Torta ARANCIAeCANNELLA: Integrale - Light - Gustosa

Salve Internet!

Oggi ho preparato una torta semplice, light ma molto gustosa, con la buccia d'arancia e la cannella.




Perché light?

> Ho utilizzato del burro allo yogurt, molto più magro del normale e dal gusto decisamente più leggero - appunto yogurtoso. Sicuramente da provare.

Gli Ingredienti:


> 200g FARINA INTEGRALE

> 70g ZUCCHERO DI CANNA

> 1 UOVO

> 30g MIELE

> 100g BURRO allo YOGURT

> 180mL LATTE

> CANNELLA

> BUCCIA DI ARANCIA BIO

> RISO SOFFIATO - per decorare



PROCEDIMENTO:

Ammordisco il BURRO in un bicchiere servendomi per qualche secondo del microonde e lo mescolo con un cucchiaino, aggiungendovi la buccia d'arancia e la cannella (secondo le preferenze di gusti, io ad esempio ho usato un cucchiaino abbondante di buccia d'arancia BIO in polvere secca ed altrettanto di cannella).

Nel frattempo sciolgo lo ZUCCHERO di canna nell'uovo, sbattendo con la frusta bene finché si crei una miscela spumosa e chiara. Qui aggiungo direttamente il lievito perché a contatto con lo zucchero si massimizzi la resa. 

Poi aggiungo pian piano la FARINA ed il burro (con la buccia d'arancia e la cannella). Continuando a mescolare pian piano affinchè non si creino grumi.

Aggiunto il burro, inizio ad aggiungere il latte, pian piano, finchè l'impasto non risulti liscio e sufficientemente liquido.

Poi metto l'impasto nella tortiera (la mia a forma di cuore in silicone rosso) e sopra ci aggiungo il riso soffiato come decorazione.

Inforno a 180°C per 30 minuti.
















Spero che la proverete e mi farete sapere!


A presto,     
  Inda.




0 commenti:

Posta un commento

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'