[Recensione] Dr.Scheller TONICO al Melograno

Salve Internet!



Dedico un post per recensire un prodotto che ho ultimato ormai da qualche mese che credo meriti una recensione perché ha dei lati molto positivi, ma anche dei difetti abbastanza fastidiosi.




Il motivo per cui ho acquistato questo tonico di Dr.Scheller è senza dubbio la presenza dell'estratto di melograno: ha proprietà ottime per la salute del nostro corpo; un effetto antiossidante, che rallenta l'invecchiamento cellulare; riduce le macchie della pelle avendo un potere lievemente schiarente.

E' un  prodotto con ingredienti di origine organica e certificati BDIH. Una delle certificazioni che comprendono praticamente tutti gli aspetti di produzione: dalle materie prime agli imballaggi. Per cui sicuramente questo è un grandissimo vantaggio per questo tonico che ho molto apprezzato. 

Però... non contano soltanto le certificazioni.

La profumazione è molto gradevole, forse troppo forte e credo che non possa piacere a tutti. Per lo più credo sia un odore tendenzialmente agrumato

E' un tonico con Alcohol nella sua formulazione, ma in proporzioni tali da renderlo assolutamente non aggressivo. Di fatti non ho trovato questo tonico irritante in alcun modo nei confronti della mia pelle.

Un aspetto importantissimo, che definisce la funzionalità stessa di questo prodotto, è la presenza di un tensioattivo (Caprylyl/Capryl Glucoside) che, seppure biodegradabile e di derivazione naturale, a mio parere non è adatto per questa tipologia di prodotto; o forse è semplicemente in quantità troppo elevata rispetto la formulazione. 
 Essendo il tonico un fluido molto liquido da utilizzare per completare la fase di pulizia del viso, come astringente ed equilibrante, trovo inutile la presenza così preponderante di un tensioattivo altamente schiumogeno, che lo rendono un prodotto potenzialmente pulente. 
 Difatti applicando con un dischetto di cotone il tonico sulla pelle, si crea una leggera schiuma che sin da subito si percepisce appesantire la pelle, rendendola molto appiccicosa (vuoi anche la presenza dell'aloe). Ovviamente sciacquando bene il viso, come da prassi, sparisce questa sensazione ma, fatto sta che a me proprio non aggrada.

Inoltre io non ho riscontrato effetti astringenti sufficienti nelle zone in cui si hanno pori molto dilatati. 

In conclusione: è un tonico detergente abbastanza delicato e dal buon profumo agrumato, che riesce ad ammorbidere la pelle dando un discreto effetto setificante; ma è un pò fastidioso l'effetto schiumogeno e pesante che si percepisce durante l'applicazione. Il prezzo è accettabile: sui 5/6€ per 150mL, PAO: 12 mesi.

Consiglio di dargli una chance se si utilizzano per la pulizia del viso acque micellari, per potenziarne l'effetto pulente sul viso data la presenza del tensioattivo, che in questo caso potrebbe essere d'aiuto.

Grazie per aver letto fin qui! 

A presto,      
 Inda.






0 commenti:

Posta un commento

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'