[TWD S05E01] NO SANCTUARY

The Walking Dead 
Stagione 5, Episodio 1
<<NO SANCTUARY>>


Ciao Internet! 

E' cominciata la quinta stagione di questo telefilm la scorsa domenica, 12 Ottobre 2014. 
Mancano ormai solo tre giorni al secondo episodio e non sto nella pelle per vedere come proseguirà la storia dopo Terminus.

Per questo post-commento all'episodio primo voglio appunto inziare parlando di TERMINUS.
Questa meta che abbiamo tanto atteso, l'intera stagione precedente si era basata su questo viaggio verso Terminus e sinceramente mi aspettavo qualcosa in più. 

<<O si è macellai, o si è bestiame>> - questo il motto di coloro che "gestivano" Terminus, e come tanti si erano prefigurati si trattava di una società con tante aiule di fiorellini ed ortaggi bio, ma che comunque preferisce il consumo di carne umana: molto nutriente! 
Ma pur essendo stato chiarissimo questo aspetto che Terminus era solo un grande mattatoio gestito da egoisti senza senso del concetto stesso di umanità ed altruismo, rimane lo stesso una sensazione che qualcosa non sia stato completamente affrontato. Ma credo che non sia chiuso, sotto questo punto di vista, il paragrafo Terminus.

Ho adorato il ruolo di Carol nell'episodio: grazie ad un efficace diversivo attira all'interno di Terminus i walkers e si fa strada all'interno delle viscere crudeli di quel luogo che divora i suoi visitatori.

Grazie al caos generato dell'entrata dei walkers, i protagonisti riescono a sopraffare i loro aguzzini e, dopo una serie interminabile di uccisioni di zombies ed uomini, riescono a fuggire! Il nostro gruppo di sopravvissuti preferiti si trova costretto senza troppe remore ormai a dover uccidere uomini e donne, ma uccidere od essere uccisi, anzi mangiati.

Insomma un episodio esplosivo nel vero senso della parola. Che mi è piaciuto. Anche per l'evoluzione del personaggio di Tyreese, che capisce che a volte si è costretti a fare cose che non vorremmo fare pur di sopravvivere; capendo un po' di più Carol probabilmente.


Al prossimo episodio!




0 commenti:

Posta un commento

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'