RECENSIONE - BENEFIT: the Rich is Back!

Salve internet!

Recensisco in questo post un prodotto Benefit che pur essendo una limited edition dell'anno scorso si può trovare scontata, ancora in stock, in diverse profumerie.
Infatti, io ho acquistato questo make-up kit da Sephora con lo sconto. 

Lo dico già come premessa: a prezzo intero non avrei mai acquistato questo prodotto. Non vale assolutamente gli oltre 30€ del prezzo intero.

Matthew Williamson è lo stilista britannico che firma questo kit dai colori molto vivaci e la scelta dei temi davvero eccentrici ispirati al mondo animale.

































Questo kit contiene:

Un mascara -> They're Real mini size 4 g,

Un lip gloss -> Inferno (limited ed.) 6.5 ml,

Un blush -> Gimme Fever (limited edition) 2g,

Un pennello -> per l'applicazione del blush,

Quattro ombretti -> Disco dust, Solid gold, Feel so teal, Get down brown (limited edition) 4 x 0,8g.


















Questi quattro ombretti, mi hanno abbastanza deluso; anzi la qualità generale di queste polveri me la aspettavo migliore da un brand come Benefit. C'è anche da sottolineare che è la mia prima esperienza con i loro prodotti, quindi potrebbe anche darsi che sia questo un caso a parte. 

















Sono ombretti molto polverosi, difficili da gestire. Questo per la quantità smodata di glitter che popolano ogni singolo prodotto di questo kit (mascara a parte)che svolazzano ovunque mentre si applicano le polveri. 















A me gli ombretti satinati e glitterati piacciono abbastanza, ma con questo tipo di ombretti bisogna procedere con calma e precisione, utilizzando pochissimo prodotto per volta. 

Trovo anche più semplice e meno problematica l'applicazione col polpastrello rispetto ai pennelli, sempre per arginare la colossale caduta di glitter dalle palpebre sulle gote.

I colori degli ombretti ciononostante sono molto belli ed abbastanza scriventi. 





I miei preferiti: il dorato SOLID GOLD e il marroncino GET DOWN BROWN.















Il Blush - GIMME FEVER - non mi piace per nulla: è davvero chiarissimo, troppo! Un rosa pastello davvero tenue con tanti microglitter all'interno.















Sono molto più glitterati di quel che appaiono in foto - scattata senza flash














Per quanto riguarda il Gloss INFERNO si sente che è un prodotto siliconico: molto viscoso ed omogeneo sulle labbra, color rosso fragola molto tenue e zeppo di glitter. Dura davvero poco sulle mie labbra, ma è un gloss, non mi sarei aspettata di più. 

Non spendo troppe parole per il MASCARA THEY'RE REAL, stra-discusso e conosciuto. Molto buono. Con scovolino siliconico. Comodissima mini size per poterlo provare e portare nel piccolo beauty da borsa!
















A presto, Inda.





0 commenti:

Posta un commento

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'