Barbara Hofmann - set pennelli Platinium

Salve Internet! 

Eccomi con la prima recensione per questo blog. 
Ci tengo davvero molto a scrivere questa recensione perché non ho trovato praticamente nulla a riguardo ne su YT ne sui motori di ricerca di genere, se non per qualche recensione in tedesco e poco altro.





Oggi vi parlo di un piccolo set di pennelli di Barbara Hofmann
Io ad essere onesta non conoscevo questo brand prima di acquistare questi pennelli. Ma in profumeria potendoli toccare mi sono sembrati degli ottimi pennelli: con setole davvero morbidissime e cosa per me molto importante SOLIDI. Odio quando, seppur le setole siano buone, la qualità del pennello scende tantissimo per il semplice fatto che i materiali usati per incastrare (e/o incollare) il manico al corpo metallico sono di scarsa qualità e dopo poco si staccano e bisogna star lì ad incollare. Certo se le setole son buone non è un gravissimo problema, si perdono 2 minuti ad incollare il manico, però è pur sembra qualcosa che secondo me stabilisce la qualità ma anche la serietà dell’azienda produttrice.




Il set che ho acquistato è composto da 4 prodotti della linea Platinium: un pennello ampio per polveri, un pennello per illuminanti; un pennello a taglio mediamente rigido perfetto per il conturing ed infine un non troppo utile “pettinino per sopracciglia” le cui setole sono davvero durissime come del resto dovrebbe essere per pettinare con precisione e velocemente.

In negozio c’erano diverse varianti di questo set, alcune delle quali ad esempio invece dell’abbastanza inutile “pettinino per sopracciglia” contenevano un pennello labbra. Essendo però che il pennello a taglio che io tanto volevo, perchè è quello che di più mi incuriosiva, c’era solo in combo con quel pettinino, per cui ho preferito 3 pennelli+1 inutile piuttosto che  4.



Per quanto riguarda le setole: sono sintetiche ed estremamente morbide (senza considerare il pettinino per sopracciglia sia chiaro). Ho già ovviamente lavato e rilavato e queste setole assolutamente non hanno perso colore ne morbidezza e sono rimaste tutte ben salde, i pennelli non hanno assolutamente perso setole - per ora. Tengo a specificare che io utilizzo un comunissimo detergente neutro e non prodotti specifici per pennelli.



Le setole del pennello più grande, quello per le polveri, sono davvero molte e fitte. Ed è un piacere non indifferente usarlo sul viso. Sono molto soddisfatta di questo pennello.

Il pennello che io utilizzo per l’applicazione degli illuminanti, è anche un bel pennello, le cui setole sono le medesime del fratello maggiore. Sono anche molto flessibili sul volto e consentono di sfumare abbastanza bene.

Il pennello a taglio per applicare in maniera precisa e decisa la terra, è assolutamente il pezzo forte fra tutti, secondo me. Perché essendo molto sottile e con le setole abbastanza rigide semplifica il contouring di zone difficili come del naso e tracciare lo zigomo in maniera decisa e precisa si fa in un attimo, certo poi bisogna sfumare per bene con un altro penello che armonizzi tutto. Ma senza dubbio per me, che ho un viso tondo, aiuta molto partire da una linea precisa per il contouring del viso.

Foto - con flash

Per quanto riguarda la qualità della manifattura di questi pennelli è davvero molto buona, sono estremamente solidi e quindi la mia sensazione di solidità dell’ancoraggio del manico avuta in negozio, ha poi avuto riscontro e ne sono felicissima.

Inoltre sono pennelli dalle dimensioni elevate in quanto a lunghezza; per intenderci vi posto una foto comparando il pennello B.H. Platinium con il pennello da blush di Essense (che di sua natura è piccino, da viaggio).



Questo set l’ho acquistato da Douglas e l’ho pagato 99RON, circa 22EURO. Credo che anche in negli store Douglas italiani si possano trovare questi pennelli, quanto meno lo spero proprio. Erano proprio accanto a quelli marchiati Douglas e potendoli confrontare sembravano quasi pennelli gemelli, solo che un pennello Douglas costava quasi quanto un set di pennelli Barbara Hofmann e mezzo!



A presto,       
Inda.





0 commenti:

Posta un commento

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'