RECENSIONE - ALVERDE Quattro Lidschatten n.37 Chocolate


SALVE INTERNET!

Questo post è dedicato alla palette da quattro ombretti della ALVERDE: Quattro Chocolate n.37



Come probabilmente già saprete questo Brand si può acquistare soltanto presso le drogherie tedesche DM in Germania appunto, ma non soltanto. Difatti questa catena di drogherie è presente anche in Romania, Austria, Croazia, Slovenia, Ungheria e paesi limitrofi. So che in Italia, diversi anni, fa c'era questa catena di negozi ma ad oggi non è più reperibile.

Io con i prodotti Alverde, come del resto gli altri brand che vengono distribuiti in esclusiva e non in questo tipo di catene, ci vado con i piedi di piombo. Solo perché c'è la parola "verde" di mezzo non significa necessariamente che abbiamo a che fare con buoni prodotti verdi ed ecobio. Spesso e volentieri, seppur un prodotto presenta una formulazione discreta e con molti estratti naturali et similia, non significa che tollereremo al 100% il prodotto in questione in tutte le sue componenti.

Infatti, avendo provato diversi prodotti ALVERDE, posso dire tranquillamente, dopo mesi di utilizzi, che con molti dei loro prodotti non mi trovo assolutamente bene, anzi. Ma ve ne parlerò più in avanti. Per adesso parliamo di questa palette di ombretti della linea permanente di Alverde. 



Gli ombretti in questione sono quattro da circa 4g e dai colori caldi e naturali: perfetti per i make-up giornalieri, classici e veloci! ;)



L'inci: 

Ingredients: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Parfum**, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Lauroyl Lysine, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Olea Europea Fruit Oil*, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Tourmaline + i pigmenti colorati.



La palettina è compatta e leggera e contiene anche un applicatore con doppia spugnetta: una più cicciotta e l'altra più sottile ed a punta. Le ho usate e devo dire che il loro lavoro lo fanno, ma per questi ombretti in genere preferisco usare i polpastrelli e per sfumare i colori più scuri dei pennelli a penna.

Gli ombretti sono un po' polverosi, e quello più scuro bisogna sfumarlo con attenzione contro l'effetto a macchie... 

I due colori più chiari sono anche i miei preferiti perché sono veramente versatili e facilissimi da sfumare, entrambi sono opachi. Come si può notare il mio preferito è il primo: un bellissimo color crema. Che però non è molto scrivente rispetto agli altri.



Il terzo ombretto (da sinistra) è quello più particolare con un effetto satinato bellissimo, il colore di base, marrone, vira leggermente al bronzo con dei microglitter dorati. 


L'ultimo colore, il marrone più scuro, non è completamente opaco, l'effeto finale però risulta praticamente opaco perché all'interno della cialdina sono presenti delle perlescenze argentate, ma sono praticamente impercettibili. Il colore però risulta essere bellissimo, seppur un pò difficile da sfumare bene se si ha poco tempo. 


Ecco gli swatches sulla mano:



Questa palette, tirando le somme, è davvero un ottimo prodotto da poter utilizzare giornalmente e perfetto da portarsi dietro nel beauty da viaggio essendo piccola e leggerissima. 

PAO dichiarato sul retro: 12 mesi.

Per amor di cronaca: 
Esistono diverse varianti di questa palette: una adatta ai classici smokey eyes, una con colori tendenti al rosa-pesca ed una che a primo occhio è una specie di fusion fra la chocolate (per quanto riguarda i colori più chiari) e la smokey se non sbaglio con unica differenza: il colore più scuro è un verde bosco. Ma non le possiedo quindi non mi sbilancio più di tanto sulle altre.



Potendo accedere a questi prodotti però, consiglio vivamente di provare la Chocolate palette anche perché parliamo di un prodotto meritevole e low-cost (prezzo inferiore ai 4€).
















A presto, Inda.




0 commenti:

Posta un commento

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'