Rotolino di albumi, proteico, light e gustoso!


Ingredienti:

2 albumi
1/2 cipolla bianca
formaggio grattuggiato, Grana
erba cipollina
pepe nero macinato
sale

Questa è una ricettina semplice che ho ideato per accompagnare la pasta alla carbonara del futuro di Food Emperor - deliziosa per altro - così da utilizzare "gli scarti" in maniera intelligente, veloce e gustosa! Vi consiglio a tutti di provare #lacarbonaradelfuturo e, se non lo conoscete, sicuramente L'Imperatore del Cibo è un gran personaggio da seguire, perché propone ottime video ricette ma in maniera non convenzionale! 


Ecco la mia carbonara del futuro (qui la ricetta in inglese)





Come potete vedere dalla preparazione di questa pasta vi avanzeranno degli albumi (nel mio caso avevo utilizzato solo i tuorli di due uova perché era per due persone e non volevo esagerare con l'uovo) e le cipolle, che erano state cotte assieme al latte e la panna da cucina, una volta filtrate non volevo sprecarle per cui andranno quasi ad indolcire il nostro rotolino di albumi!

Appunto uniamo questi albumi alle cipolle (una volta fredde) in più aggiungiamo l'erba cipollina, un po' di pepe nero macinato e del Grana Padano. 

Cuociamo il composto in una padella antiaderente calda, mantenendo la fiamma medio bassa, in pochi minuti per lato sarà già cotto e ben dorato. Quindi io ho messo una fetta di prosciutto crudo e ho arrotolato questa frittata di albumi. Ho decorato con un po' di pepe e erba cipollina. 

Il risultato è ottimo! 




















7 commenti:

  1. che buonoooo!!
    io amo le uova!! e tutto ciò mi sta facendo venire tanta fame!! :D

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio vivamente di provare queste due ricette! Difficilmente ne resterai delusa! :)

      Elimina
  2. Idee veramente da copiare :) Domani provo questa carbonara del futuro (da grandissima amante della carbonara tradizionale!),e il Rotolino di albumi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico! Fammi sapere come ti son venute queste due ricettine e se ti son piaciute!

      Elimina
  3. Carina questa frittatina di albumi, da provare!

    RispondiElimina
  4. ripasso per un saluto mia cara!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'