BOURJOIS BIO détox organic Perfecting Powder [52 Vanille] Recensione

Salve ragazze. 

Purtroppo oggi una recensione abbastanza negativa (per la mia pelle) su un prodotto che avevo acquistato con tante belle aspettative. Si tratta di un fondotinta compatto della linea BIOdétox organic di Bourjois Paris. Non è un prodotto che boccio, perché è valido, ma purtroppo per la mia pelle (in alcune zone secca) è una ciofeca perché evidenzia troppo i difetti.


Il packaging è molto utile e carino, color bianco perla, caratterizzato da uno specchio posizionabile poiché girevole a 360° e di 180° sul piano perpendicolare alla base. Questo per me è un grande punto a favore, perché nonostante ciò non centri nulla con la qualità del prodotto di per sé, esso ne guadagna comunque notevolmente data la grande comodità ed utilità di questo specchio con questo range di movimenti molto elevato. Io penso sia utilissimo fuori casa. 


Ma arriviamo al succo delle recensione, al prodotto in cialda: 9 grammi di prodotto compatto accostato ad una piccola spugnetta bianca in dotazione (mai usata mi sembra abbastanza scomoda). Si tratta di un fondo compatto dalla consistenza molto vellutata. Difatti un punto a favore, che a me piace molto, è che al tocco sia così vellutato e lo stesso effetto si ha sul volto una volta steso. Un'altra buona caratteristica è che il colore riesce a neutralizzare tutte le discromie e donare al volto un aspetto omogeneo, mattificato e rischiarato. Per essere un fondo polveroso penso che la coprenza sia discreta: media

Veniamo quindi alle caratteristiche negative: secca moltissimo la pelle evidenziando tutti i pori dilatati e le eventuali zone di secchezza, donando un antiestitico effetto incartapecorito. Non ritengo sia adatto difatti alle pelli mature e secche. Se si ha qualche piccola pellicina sul naso che risulta invisibile a viso struccato, applicando questo fondo si evidenzierà a l'inverosimile e se avete pori dilatati, reduci da acne o comunque brufoli che hanno lasciato il segno, con questo fondo sembreranno crateri. 

Nel caso in cui la vostra pelle sia soggetta spesso a brufoli, da solo questo fondo non sarà sufficiente per coprire anche il rossore di questa zona, ma data la tipologia di prodotto e la coprenza media credo che sia abbastanza ovvio e normale. 

La scadenza di questo prodotto è di 12 Mesi dall'apertura. Considerando il modico quantitativo di 9 g non penso ci possa presentare il problema di non riuscire a terminarlo entro la scadenza. Il che è sicuramente un punto a favore. 

L'odore è lieve e particolare, lo definirei un po' speziato ed odorando direttamente dalla cialda mi sembra di sentire un odore lieve di cannella. Ma a prescindere dai gusti in fatto di odori non penso che questo rappresenti una nota decisiva nel scegliere o meno questo prodotto poichè l'odore una volta applicato è impercettibile a mio avviso. 

E' un prodotto MADE IN ITALY (con mia grande sorpresa) uno dei motivi che mi ha invogliata ad acquistarlo. 

L'INCI - per essere un prodotto da grande distribuzione - non è affatto male. Il 100% degli ingredienti è di origine naturale ed il 15% da agricoltura biologica, prodotto certificato ECO CERT.

TALC, ZEA MAYS (CORN) STARCH*, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, KAOLIN, GLYCERYL CAPRYLATE, SILICA, ZINC OXIDE, SODIUM LEVULINATE, p-ANISIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHERYL ACETATE, LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED EXTRACT, MALTODEXTRIN, MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT, ZEA MAYS (CORN) GERM OIL. [+/- (MAY CONTAIN): 77007 (ULTRAMARINES), CI 77019 (MICA), CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 75810 (CHLOROPHYLLIN-COPPER COMPLEX)].
*ingrédients issus de l'agriculture biologique


Il prezzo è medio, si aggira attorno ai 10-15€ ( a seconda di dove lo si acquista).


RICAPITOLANDO

Considerando la vostra tipologia di pelle, questo potrebbe essere un prodotto compatto validissimo per coloro con la pelle grassa o normale che tende a lucidarsi molto. Assolutamente sconsigliato a coloro che hanno una pelle normo-secca, con pori dilatati, per cui probabilmente la versione liquida di questo stesso fondo è maggiormente consigliata. 

2 commenti:

  1. Purtroppo ogni tanto incappiamo anche in prodotti sbagliati, che per noi non vanno bene. Questo su altri potrebbe essere il top ma sulla tua pelle direi proprio no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esattamente; per pelli grasse è un fondo validissimo! Per me purtroppo no. Un abbraccio. :)

      Elimina

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'