MY LAST 5 TRAVELS - tag

Salve a tutti.

Eccomi alle prese col mio primo TAG. In primis, ringrazio e saluto la bella Veronica del Blog “On a nice Star” per avermi taggata; io adoro i viaggi quindi per essere il primo tag é perfetto per me.
Questo Tag lo hanno ideato Claudia, Federica e Francesca di “Good Night and Travel Well”.

Sostanzialmente bisogna sceglie cinque mete che ci piacerebbe visitare, ma l’inghippo sta nel fatto che dobbiamo tenere in considerazione che in teoria questi sarebbero gli unici viaggi che potremmo fare. Capite bene che volendo visitare ogni singolo vicolo del globo (e possibilmente andare anche nello spazio) è una scelta ardua. Poi si taggano altri cinque blogger e si condivide il post sui socials con l'hashtag #mylast5travels .




















Le mie mete...


1.   Egitto. Mi piacerebbe ripercorrere i passi della grandiosa civiltà egizia, visitare tutte le zone di importanza navigando sul fiume Nilo. Sarà una meta davvero banale, ma per me il Nilo e L’Egitto sono molto importanti, rappresentano un ricordo molto bello di quando ero bambina e mio padre mi raccontava del viaggio che ogni notte Ra doveva affrontare, attraversando gli inferi navigando il Nilo celeste, per far si che ascendesse al cielo e che quindi sorgesse il sole un altro giorno.  Per cui l’Egitto, culla delle civilità del Mediterraneo, col suo misticismo si merita assolutamente di essere una delle cinque mete della mia vita.

2.   Giappone. Anche questa una meta molto desiderata perché cela un legame fortissimo con mia sorella, più grande di me e con una passione per il Giappone da talmente tanti anni che non ricordo neppure più quando tutto questo sia iniziato. Lei mi ha fatto conoscere questo paese così contraddittorio e quasi surreale, in bilico fra le antiche tradizioni di un Giappone Imperiale e tutto ciò che rappresenta il futuro delle nuove tecnologie. Un paese dalle forti tradizioni e delle metropoli moderne e caotiche. Il Giappone mi affascina sotto ogni punto di vista. Mi piacerebbe andarci almeno una volta con mia sorella per passare una esperienza unica in una cittadina dove le tradizioni antiche si possono respirare maggiormente. Mi piacerebbe molto soprattutto andare nei dintorni di Kyoto, ma anche in Hokkaido e ad Okinawa!

3.     New Zealand. Una bella camminata della libertà sulla  pista Queen Charlotte. Ok, lo confesso: vorrei anche andare a visitare Hobbiton. Lo so, è solo un set cinematografico, ma è qualcosa che va aldilà di un semplice set. E’ il simbolo di un mondo meraviglioso e pacifico che vive di poco in comunione con la natura; é una fiaba meravigliosa creata da Tolkien, ed io ad Hobbiton ci voglio proprio andare (magari un giorno con i miei figli).

4.     USA coast to coast in macchina. Sarebbe un esperienza che mi piacerebbe fare e, oltre alle soste ovvie nelle città più famose, mi piacerebbe rendere questo viaggio più interessante facendo tante belle escursioni nei diversi parchi nazionali che si attraversano. Non so esattamente quale itinerario preciso preferirei fare, ma credo che opterei per un percordo da NY a LA ripercorrendo le strade storiche ma con molte, molte, deviazioni. Prevedo un viaggio di almeno 1 mese e mezzo.


5.    India. Mi piacerebbe molto andare a fare un viaggio attraverso l’India, conoscere meglio la sua cultura e la sua spiritualità. Penso sia fra le culture più affascinanti, con persone con una vivacità e solarità fantastiche. Certo purtroppo c’è realtà e realtà, e mi piacerebbe scoprirle tutte. Penso sia un viaggio importante che cambia in meglio.


Ci sarebbero altri mille posti che vorrei visitare ma credo che, potendo scegliere solo cinque viaggi da intraprendere, questi siano i più importanti per me.

Voi cosa ne pensate?


Mi piacerebbe che rispondesse a questo Tag Ilaria, DarkArtemisia,  e poi chiunque non abbia ancora risposto è invitato a partecipare. Non taggo nessun altro nello specifico perché praticamente tutte quelle che vorrei taggare lo hanno già fatto. 



12 commenti:

  1. Sto scrivendo il post e ne abbiamo due identiche: giappone e usa coast to coast *__* Bellissime anche le altre mete che hai scelto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, fantastico il Giappone, è gettonatissimo vedo e c'è un perché. ;) Sono curiosa di leggere le altre tre mete che hai scelto tu! :)
      Grazie per essere passata! :)

      Elimina
  2. Bellissime mete Cari, bello soprattutto il pensiero di poter andare un giorno ad Hobbiton con figli, una bella immagine! :)

    RispondiElimina
  3. @Eve - si sarebbe proprio una bella esperienza "fabiesca"
    @Chiara - grazie, non sapevo cosa scegliere, ma credo che comunque siano tutte imperdibili !! :)

    RispondiElimina
  4. bellissime mete mia cara!! tutto il mondo andrebbe visto!!
    il viaggio coast to coast in usa è in progetto come viaggio di nozze per quando mi sposerò!! :D

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente sarà una bellissima avventura, ti auguro di realizzare questo bel progetto!
      Un abbraccio :)

      Elimina
  5. Credo d'esser una delle poche che non ha mai trovato l'Egitto così interessante da finire nelle mete da spuntare assolutamente ç__ç *fugge*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh, non c'è bisogno che fuggi, anzi non penso ci sia niente di strano. E' tutta una questione di prospettive, percezioni e personalità anche. I ho cercato di scegliere per questo tag, delle mete che potessero essere collegate alla mia vita e alle mie esperienze e che quindi mi potessero gratificare a secondo dei miei interessi e delle miei esperienze di vita affettive e non, anche in base alle aspettative.
      Ok questa risposta sta diventando troppo introspettiva, fuggo anch'io!

      Elimina
  6. abbiamo due mete uguali :) mi unisco ai tuoi lettori un bacio cara

    RispondiElimina
  7. abbiamo in comune Egitto e U.S.A. :D

    RispondiElimina

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'