Trucco occhi sotto Esami #comesopravviverealluniversità

Ciao ragazze! 

In questo periodo di esami ammetto di avere delle occhiaie allucinanti ed una faccia segnata dallo stress. Per stare in casa a studiare certamente non mi trucco e anzi mi riduco malissimo, però non mi piace l'idea di andare a fare un esame con i postumi di quella che potrebbe sembrare una settimana con Bear Grylls. 

Lui è Marshall... gran colto.

Pertanto mi sto trovando benissimo con questo make-up occhi facilissimo e super veloce, che riesce a illuminarmi molto lo sguardo secondo me, perché mi da un aspetto più sveglio e si mantiene su toni naturali che rassicurano molto. Trovo sia molto adatto per tutti i giorni, ma anche per questo tipo di occasioni: ci si deve alzare presto per andare all'università a dare un esame, si ha il tempo di dare una ripassata veloce ai concetti più traballanti e, nel poco tempo che resta, si cerca di arginare il disastro che si ha in volto. Certo l'area perioculare è comunque evidentemente segnata, ma così secondo me ho un aspetto molto più rilassato e deciso! Il che non guasta assolutamente per sentirsi quanto più a proprio agio possibile in certe situazioni.


Make-up occhi realizzato esclusivamente con la palette CHOCOLATE di ALVERDE clicca qui per leggere la mia recensione e vedere gli swatches.








Sono dell'opinione che sia importante apparire quanto meno svegli e sicuri in certe occasioni, non troppo agghindati perché sennò si finisce per non farsi prendere sul serio distraendo l'attenzione, ma neppure trasandati perché sarebbe un segno di debolezza. Insomma il make-up ci aiuta tanto a mantenere il decoro in certe occasioni. 

Io è da un bel pochino di annetti che sono nell'ambiente universitario, ed ora certamente affronto molto meglio lo stress sapendolo gestire in maniera quanto più salutare possibile, ma la tensione è sempre come se fosse il primo giorno. 

Come vi piace truccarvi per certe occasioni quali appunto, come nel mio caso, andare a fare un esame?
Voi come la pensate?

In onore dei momenti felici dell'infanzia.


3 commenti:

  1. in bocca al lupo per i tuoi esami, mia cara!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per gli esami :3
    In genere mi trucco in modo molto semplice: niente ombretto, riga d'eyeliner non troppo marcata e mascara, base con blush non troppo evidente e rossetto rosso ( eh, dovrei evitare ma senza mi sento una deficiente XD )

    RispondiElimina
  3. @Enrica Crepi!
    @Federica se tu ti senti più a tuo agio col rossetto rosso allora è perfetto anche per un esame - alla fine se hai un trucco così semplice non succede nulla per un po' di rossetto rosso - l'importante è sentirsi a proprio agio! :)

    RispondiElimina

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'