Una parte di ME - CASA

Dedicato a tutti quelli che... 

... sentono la nostalgia di Casa nonostante siano pienamente coscienti che quella che sono abituati a chiamare Casa sarà solamente un punto di ritrovo per parenti durante le ferie.


Stavo scrivendo il post di risposta al TAG #mylast5travels quando mi è venuta una grande nostalgia di Casa. Allora sono andata a rivedermi questi pochi secondi di video che avevo caricato diverso tempo fa per farmi passare questa nostalgia, ma a rivedere il mio amato mare la nostalgia invece è aumentata.

Voglio solamente dire che viaggiare è fantastico, conoscere nuovi usi e costumi e concezioni della stessa bellezza, è meraviglioso. Andare a seguire un percorso formativo all'estero é un esperienza costruttiva ed unica che ti fa confrontare col mondo intero nel tuo settore, oltre a formarti dal punto di vista professione ti da una prospettiva più ampia. Mi sento molto privilegiata da questo punto di vista; sto costruendomi un futuro, il sacrificio di sentire la mancanza di casa si sopporta. 

Ma alla fine del giorno, andando a dormire, nella mente c'è sempre l'immagine di casa.



Ecco il video del mare di casa mia (la foto in anteprima l'ho scattata io ed è uno scorcio, dall'alto, della parte scogliera, nelle riprese però mi trovavo ad un paio di km di distanza): 



E qui il video di un simpatico granchietto con cui ho socializzato (il granchio poi se n'è andato libero nel mare ovviamente):





Aspettando la prossima estate per godermi ancora questo stupendo mare dal vivo; non sarà la spiaggia ed il mare di Bora Bora, ma è parte della mia Casa.




5 commenti:

  1. Ti capisco, anch'io per un periodo ho dovuto lasciare casa mia per lo studio e la nostalgia era quasi dolorosa... ma anch'io come te, pensavo che lo stavo facendo per il mio futuro, è questo che deve farci andare avanti! ;) Anche vicino casa mia c'è il mare, che adoro! Beh, sono siciliana! :D Tu? Dove studi? :)

    Grazie per essere passata cara, baciiiiiii :****************

    P.S. non vedo l'ora di leggere i tuoi last 5 travels ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto sarà online anche il post del Tag. Io sono calabrese cara vicina siciliana, ma adesso vivo in Romania. La nostalgia di casa è una brutta bestia per lo studente fuori sede, sia in italia che all'estero. :')
      Un abbraccio e grazie del commento!

      Elimina
  2. la nostalgia di casa si sente sempre, anche se ci si trova nella città più bella del mondo!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'