Laboratoires Biocos: LOVEA Shea Butter Nourishing Balm - Recensione

SALVE INTERNET!

Recensisco un prodotto della linea corpo al Karité di Lovea. Una crema corpo che oserei definire burrosa e spumosa e dal profumo dolce ammaliante, abbastanza intenso e persistente.
Io personalmente adoro questo suo odore sembra proprio una profumazione che ti invita quasi a mangiare questa crema piuttosto che a spalmartela addosso! Una crema per torte più che per corpo. Non che sia un odore dolcissimo da disgustare, anzi è un odore dolce ma quel dolce proprio che lo mangeresti ...come una torta appena sfornata! Questa è la sensazione ogni volta che apro il barattolo.


L'ho ultimata ormai, e appena possibile sicuramente la ricomprerò perché mi è davvero piaciuta per: 
>LA CONSISTENZA - spumosa ma percettibilmente ricca e burrosa; 
>LA PROFUMAZIONE - da mangiare! 
>LA NUTRIZIONE - crema formulata per le pelli secche, molto nutriente;
>IL FACILE ASSORBIMENTO - per essere così nutriente, piena di ingredienti biologici certificati e altamente idratanti, tutto sommato si assorbe abbastanza velocemente!




Un altra cosa che mi è molto piaciuta di questo prodotto è che è nelle giuste quantità. Cioè il barattolo non è un barattolone interminabile di crema, ma un banalissimo barattolo in plastica contenente 150mL di prodotto. Dato che parliamo di crema in barattolo (più soggetto così il prodotto ad agenti esterni e varie contaminazioni) e dagli ingredienti buoni, penso sia meglio non avere una quantità eccessiva di prodotto, perché altrimenti parte della crema potrebbe andar sprecata. Come a me sempre succede con i barattoloni da mezzo litro per inciso!

Il PAO é comunque rassicurante perché indica una scadenza dopo 12 mesi dall'apertura. 

Ecco qui una foto con l'INCI di questa crema:



Ne basta davvero poco di questa crema spumosa e soffice. La adoro per fare dei piccoli massaggi profumati e veloci alle gambe e alle braccia. Idrata davvero molto, difatti l'ho usata con soddisfazione anche sui gomiti, che sono aree piuttosto secche. Lascia la pelle vellutata e visibilmente idratata. Voglio però sottolineare che io non ho una pelle eccessivamente secca. 

Ho acquistato questa crema della LOVEA in una store della catena di drogherie tedesche DM. Il prezzo, che si aggira attorno ai 5€/7€, penso sia proporzionato alla qualità del prodotto. Anzi se penso a certe creme da supermercato penso che sia un prezzo molto conveniente una volta tirate le somme!

Se dovessi darle un voto sarebbe un 9 su 10! Non darei 10 per il semplice fatto che la perfezione non esiste e magari l'odore, che io adoro, ad altri può meno piacere. 

Grazie per aver letto, spero di essere stata utile e che possiate provare queste crema!

A presto, Inda.




BACKGROUND sulla Lovea: Un brand francese dei LABORATORI BENECOS. 
Qui vi rimando al sito ufficiale della Lovea:

0 commenti:

Posta un commento

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'