[Recensione] Crema Viso SALTHOUSE - TOTES MEER THERAPIE

Salve Internet!

Recensisco una crema viso che ormai sta per finire, fra qualche settimana, nel sacchetto dei prodotti finiti. 


Il brand è SALTHOUSE una azienda tedesca meglio conosciuta probabilmente per i suoi sali da Bagno. 

Come è facilmente intuibile, il marchio fa dei minerali naturali, come il Sale del Mar Morto, il proprio punto di forza.

Nello specifico, questo prodotto fa parte della linea THERAPIE.

E' una crema giorno con cui mi sono trovata molto bene, soprattutto nel periodo estivo e tuttora che non ci sono ancora temperature gelide. Avendo una pelle mista, tendenzialmente lucida ancora non necessito di creme troppo nutrienti.


Difatti questa crema è davvero leggera, si assorbe subito, non unge, anzi io in tutti questi mesi di utilizzo l'ho trovata una crema dalle proprietà leggermente riequilibranti sulla pelle e dona una sensazione di tonicità subito dopo l'applicazione.

Proprio per le sue proprietà però la sconsiglio alle pelli mature e secche.

E' perfetta come crema giorno per le pelli grasse e per quanto riguarda le pelli miste, associata ad una crema più nutritiva ed idratante per la notte è ottimale!

E' consigliata anche alle tipologie di pelle che soffrono di dermatite e psoriasi.

La formulazione è priva di prufumi, paraffina e oli minerali, parabeni e PEGs.


Ecco l'INCI:

Aqua, Sorbitan Olivate, Cetearyl Olivate, Cetearyl Ethylhexanoate, Oleyl Erucate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cetyl Alcohol, Cera Alba, Argania Spinosa Kernel Oil, Dead Sea Salt, Tocopheryl Acetate, Allantoin, Panthenol, Ascorbyl Palmitate, Glycine Soja (Soybean) Oil, Sodium Hyaluronate, Echium Plantagineum Seed Oil, Cardiospermum Halicacabum Flower/Leaf/Vine Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil Unsaponifi ables, Tocopherol, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Beta-Carotene, Carbomer, Sodium Hydroxide, Sodium Lactate, Phenoxyethanol, Ethylhexyldodecanol, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA.

Certamente l'inci non è perfetto, ma io mi ci sono trovata bene, la sensazione sulla pelle è ottima, e non mi ha causato problemi di alcun tipo, anzi mi ha aiuta a far guarire velocemente dei brufoletti - probabilmente anche grazie alla presenza dei sali del mar morto. 

Dentro al tubetto (molto comodo dal punto di vista igenico) sono presenti 50mL di prodotto.

La scadenza è 9 mesi dall'apertura

Promuovo ampiamente questa crema.


A presto, Inda. 




0 commenti:

Posta un commento

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'