BERRIES, ALMOND & CHOCOLATE PANCAKES - LACTOSE FREE - American Breakfast #1

Do anche io il mio contributo al mondo del pancake con una mia versione molto sfiziosa e fruttosa di questo piatto da tipica colazione americana. E' davvero semplicissimo preparare i pancakes e in questa mia ricetta serve solo qualche ingrediente in più da aggiungere!



INGREDIENTI PER 2-3 persone
100g di farina 00
100mL di Latte di Mandorla senza zuccheri
20g di Burro
1 uovo
2 cucchiai di Miele
1 cucchiaio di lievito per dolci in polvere
10g di mandorle tritate grossolanamente
10 mirtilli
Scaglie di cioccolato fondente
Fragole per decorare


Il PROCEDIMENTO è davvero super semplice. Basta aggiungere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare molto bene l'impasto fino a renderlo liscio ed omogeneo. L'unica arcottezza è quella di ammorbidire un po' il burro, nel microonde ad esempio, e scioglierlo bene nel bicchiere col latte di mandorla, prima di incorporarli alla farina. E il secondo accorgimento è quello di montare lievemente l'uovo e poi aggiungerlo agli altri ingredienti (usando le fruste il composto finale sarà molto più spumoso e "leggero", ma anche solo aiutandosi con una forchetta - e giù a montare l'uovo come faceva la nonna - il risultato finale è comunque molto, molto buono).

Per arricchiere e decorare i pancakes, trovo sia divino far colare un po' di cioccolata precedentemente sciolta sopra le frittelle e decorare con una composizione di fettine di fragole. Infine un po' di zucchero a velo e la colazione - o la merenda - è servita. 
 E' un piatto ottimo, gustoso, ricco, con ingredienti buoni e senza troppi zuccheri inutili ( si ok a parte la spolverata finale... quelle sono calorie inutili che possiamo omettere, ma su una piccola spolverata ci sta, basta non abbondare!).

























Buona giornata! 






2 commenti:

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'