Xiaomi Mi9 - Gli smartphone ormai arrivano tutti dalla Cina.


Gli smartphone ormai arrivano tutti dalla Cina.

Xiaomi Mi9, smartphone con tecnologie concorrenziali, notch a goccia, 3 camere posteriori, lettore di impronte in schermo... etc, etc.

Per quanto adesso non si fa altro se non parlare della nuova svolta sul mercato tablet-phone data dagli schermi pieghevoli. Ancora però ritengo che per effettivamente diventare qualcosa di diffuso, sempre se prenderà piede da sostituirsi all'ormai obsoleto smartphone classico, con al massimo i bordi arrotondati, ci vorranno comunque almeno 2-4 anni. Del resto non credo sia così smart spendere 2000 - e passa - Euro per avere uno schermo che si può piegare. L'utilità maggiore è che se ti dovressi per sbaglio sederti sopra, forse non si fletterebbe spezzandosi tutto come un Ipad.

Ma oggi mi prendo il tempo per finalmente caricare sul mio canale YT il video dell'unboxing dello Xiaomi Mi9 e già che ci sono scrivere un veloce post a riguardo, per fotografare la mia impressione.

Come si può evincere dal video stesso, la prima impressione che lo smartphone mi ha dato, appena tolto dalla scatola, è di una solidità dei materiali ottima e un assemblaggio impeccabile. Sembra un gioiellino tecnologico prezioso, molto più costoso del suo costo effettivo. 

Subito in evidenza il colore è stato sorprendente, non un banale Black, come sulla carta, ma un aggressivo ed elegante grigio antracite effetto specchio. Il dettaglio sull'ottica superiore della camera è anche molto gradevole all'occhio, con un riflesso multicolour.

Voglio soffermarmi poi sul comparto fotografico e la mia opinione a riguardo, per il resto, specifiche e recensioni più dettagliate, lascio spazio alle molte review nel web. Ho sentito e letto opinioni contrastanti sull'aspetto fotografico di questo telefono ed ero molto curiosa di testarlo io stessa, con le mie mani per esattamente farmi un idea più chiara sull'effettiva qualità del prodotto. 

Lo smartphone ha sufficienti capacità fotografiche, buone in determinate situazioni, come in momenti dove si scattano foto in condizioni ottimali di luce. Pecca infatti proprio in situazioni di scarsa luminosità, facendo comunque delle foto discrete se fatte con attenzione per massimizzare la resa. 

L'AI cinese non è affatto male, riesce a plasmare il volto per le vostre selfie, senza renderlo troppo finto o esagerato, sempre se usato con criterio. I colori in generale sono buoni, vibranti, senza essere troppo sfalsati. 

Insomma potrebbe andare meglio, ma non va neanche così male. Basta saper scattare con un po' di pazienza e capire come migliorare una foto con un po' di accorgimenti dati anche solamente dalla pratica. 

Sicuramente non fa foto e video da mille euro, ma per il prezzo che ha è un signor telefono.


P.S.: Da installare la Google Camera per avere foto più realisiche, ma poi li sta al gusto e alle capacità del singolo utilizzatore.

0 commenti:

Posta un commento

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'