La Pitapizza: Il Medio Oriente a Napoli!


Quant'è buona la classica pizza italiana? La pizza leggera e dai bordi gonfi e bruciacchiati, quella della tradizione napoletana. Quant'è buona...

E la pita? Non è forse anche buonissimo questo pane piatto con cui ci mangi di tutto?!

Ispirata dal fatto che la pita sia un pane molto versatile e che l'etimologia di questo nome - attribuitogli piuttosto recentemente - abbia una comune origine col termine pizza, non ho potuto quindi fare a meno di unire queste due cose in una sola pietanza. E così una sera, ci siamo ritrovati come cena la PITAPIZZA.


Idea folle o geniale? 
Non so.
So soltanto che era buono, una pizza diversa dal solito ed un condimento inusuale su di una pita. 

Gasatissima della mia scoperta, ho poi cercato le parole pita e pizza sul mio motore di ricerca di fiducia, scoprendo così che molti altri prima di me avevano avuto questa illuminazione straordinaria. 
Se ancora voi non avete mai provato questa ebbrezza culinaria, vi consiglio vivamente di preparare una pita e poi farcirla come la vostra pizza preferità. Sicuramente sarà qualcosa di nuovo!


Buona PITAPIZZA!



0 commenti:

Posta un commento

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'